martedì 11 giugno 2013

CHOC: ECCO E COME È FATTO REALMENE IL KEBAB. DENTI, OSSA E…

Kebab? No, grazie!

Molto probabilmente dopo aver letto questo post sabato sera invece di andare a mangiare un panino al kebab, preferirete mangiare una più salutare e bella pizza margherita!

kebab

Eh sì, perchè, il Kebab, uno dei cibi più acquistati e mangiati negli ultimi anni non solo nel nostro Paese ma anche nel resto del mondo, non è poi così salutare. Volete sapere la ricetta di preparazione? Ecco alcuni ingredienti: intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale.
Si, avete letto bene, non si tratta di nessuno scherzo, gli ingredienti del kebab sono proprio quelli, e pensare che in Italia i fast food “kebabbari” stanno aprendo sempre di più a macchia di leoprardo.
Eppure l’85% delle persone che ha mangiato un panino al kebab, dice che il gusto di questo cibo è tutt’altro che “schifoso”, bensì appetitoso e godibile. Tutto merito della grande quantità di grassi che vengono utilizzati per la preparazione e di un numero considerevole di spezie, che fa “scomparire” il sapore a dir poco disgustoso del cuore, lingua e occhi dell’animale macinato per prepararlo.


In generale, per preparare il kebab si utilizzano diverse specie animali, tra cui: pollo, tacchino, maiale, pecora, vitello. Un panino col kebab può contenere tra le 1200 e le 1500 calorie e la quantità di sale utilizzata è di solito superiore al 99% al nostro fabbisogno quotidiano.
Inoltre la stragrande maggioranza dei kebab prodotti in Germania ma anche nel resto dell’Europa, posseggono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici, sostanze altamente cancerogene, necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi.
Insomma, mangiare un panino col kebab è in pratica farsi un “attentato alla propria salute”. Da oggi che sapete qualche notizia in più su questo alimento, continuerete a mangiarlo sabato prossimo?
fonte 

2 commenti:

  1. noooooooooooooooooo, grazie per l'info. / mai piu' kebap

    RispondiElimina
  2. cosi vengono prodotti i wustel mentre il kebap esiste sia di carne macinata che intera...apri gli occhi!

    RispondiElimina