mercoledì 23 settembre 2015

FOTOGRAFATA UNA “STONEHENGE” SU MARTE. LE IMMAGINI DOCUMENTATE DALLA SONDA MRO!

Fotografata una “Stonehenge” su Marte. Le immagini documentate dalla sonda MRO!

La sonda della NASA-JPL MRO ( Mars Reconnaissance Orbiter ) ha scattato alcune immagini nella regione di Nilosyrtis Mensae, una zona di Marte che si trova nel quadrilatero Casius, a nord ovest di Utopia Planitia. In alcune di queste fotografie spettacolari, è stata trovata una zona in cui vi è una collina con alcune rocce, disposte in modo circolare. I ricercatori hanno rinominato questa collina come “MarsHenge”, una sorta di Stonehenge marziana.









stonehenge



Come scrive il ricercatore inglese Scott C. Waring, “è qualcosa di straordinario, che è stato trovato dai ricercatoridella Mars Mission, ma lo skywatcher Mister Enigma, sul suo canale Youtube, ha pubblicato tutti i particolari delle immagini provenienti dalla sonda MRO.”

Infatti nell’immagine ad alta risoluzione, si possono osservare due cerchi di pietre e un quadrato nel suo centro. “Questa non è la prima volta che vengono osservate queste formazioi di rocce – dichiara Scott – ho visto molte volte delle strutture misteriose in decine di foto di Marte, sempre disposte a cerchio. A volte con grandi, a volte con rocce più piccole, ma sempre su piccole colline”.

Redazione Segnidalcielo

Nessun commento:

Posta un commento