martedì 22 settembre 2015

IL PAGURO COSTRETTO A VIVERE IN UNA PROTEZIONE TAPPO DI DENTIFRICIO: STRAZIANTE IMMAGINE MOSTRA LA DURA REALTÀ DELL’ INQUINAMENTO DA PLASTICA DELLA TERRA



Questo paguro senza fissa dimora ha fatto ricorso all'utilizzo di un coperchio di dentifricio per proteggere il suo corpo.
E 'una scena straziante che rivela la dura realtà di inquinamento di plastica e quello che sta facendo per le creature del mare della Terra.

Secondo stime recenti, l'oceano è pieno di otto milioni di tonnellate di spazzatura - abbastanza per riempire cinque sacchetti per ogni piede di costa sul pianeta.

'Siamo arrivati al punto  in cui gli umani hanno creato così tanti rifiuti, che la natura ha iniziato a integrarli nel suo ciclo vitale. '

Circa 8 milioni di tonnellate di bottiglie di plastica, borse, giocattoli e altri rifiuti di plastica finisce negli oceani di tutto il mondo ogni anno.

A causa delle difficoltà nel lavorare l'importo esatto, in quanto gran parte di essa potrebbe essere affondato, dicono gli scienziati la cifra reale potrebbe essere fino a 12,7 milioni di tonnellate che inquinano l'oceano ogni anno.

Trasportati dalle correnti marine, questi rifiuti si riuniscono in cinque giganti "isole spazzatura" che turbinano intorno a grandi vortici oceanici del mondo.

Il mese scorso, la NASA ha creato una visualizzazione di questo inquinamento evidenziando la misura in cui l'umanità sta rovinando gli oceani con rifiuti.

Dr Jenna Jambeck, presso l'Università della Georgia, negli Stati Uniti, ha detto che stiamo per esser 'travolti dai nostri rifiuti'.

Il team ha anche avvertito che questo 'oceano di plastica' può danneggiare la vita del mare.

Le tartarughe possono scambiare sacchetti di plastica per meduse e mangiarli. Le borse poi bloccano il loro stomaco, che li induce a morire di fame.

fonte:http://www.dailymail.co.uk/


Nessun commento:

Posta un commento