sabato 31 ottobre 2015

CLASSIFICA DEI FATTURATI DELLE AZIENDE PRODUTTRICI DI VACCINI; CONFLITTI D’INTERESSE?


Classifica che comprende i primi 5 produttori di vaccini entro il 2013 con il relativo fatturato.
Premi di obiettivo, Determina di varie ASUR e PROTOCOLLO delle vaccinazioni,di seguito tutte le documentazioni in merito

MERCK, GSK, SANOFI E PFIZER SI CONTENDONO LA CORONA DI MAGGIOR PRODUTTORE DI VACCINI ENTRO IL 2020

Le aziende, secondo l’anteprima Mondiale 2015 del rapporto di EvaluatePharma, hanno fatturati relativi alle vendite di vaccini oscillanti tra i 7,25 miliardi dollari e 7,49 miliardi dollari e ciascuna di esse compre circa il 21% del mercato mondiale.
Nel periodo, gli analisti del PE si aspettano che GSK riesca a avere un maggiore incremento, dal suo faturato del 2014 pari a 4,49 miliardi dollari fino ad un fatturato che nel 2020 viene stimato in 7,44 miliardi dollari, saltando quindi due posizioni in classifica e finendo al n 2.

http://www.fiercevaccines.com/story/merck-gsk-sanofi-and-pfizer-will-vie-crown-tight-vaccines-race-2020-report/2015-06-18

(Riportiamo un articolo del 24 luglio 2014 e relativa fonte)
http://www.fiercevaccines.com/special-reports/top-5-vaccinemakers-2013-revenue?confirmation=123




Da come ci hanno sempre detto,la salute in primis non porta a nessun guadagno:

“NIENTE DI PIU’ ERRATO E FALSO!”
E’ lecito in questo caso parlare di “CONFLITTI D’INTERESSE”?

Lo scorso anno, il mercato dei vaccini a livello mondiale ha superato25.560 milioni di dollari di fatturato,secondo EvaluthatePharma,superando il fatturato di tutti gli anni precedenti.

Il vertice è composto da queste tre aziende:
Merck ( MRK $), Sanofi ( $ SNY ) e GlaxoSmithKline ( GSK $ ), le quali hanno generato circa i due terzi di tale cifra, dice EP.
La classifica continua alla quarta posizione con Pfizer ( PFE $ ) e alla quinta con Novartis(NVS $ ) completando e portando ad un totale fatturato di oltre l’86% di tutte le vendite di vaccini.

Inoltre, nei mesi scorsi Novartis, classificata al 5° posto nella speciale graduatoria, ha ceduto la maggior parte della sua unità di produzione vaccini a GlaxoSmithKline,la quale è alla ricerca di un altro acquirente per i suoi vaccini antinfluenzali.

Una miriade di contendenti, dalle piccole biotech alle società Big Pharma, stanno lavorando sulle terapie che contrasterebbero malattie come il cancro,colosso in primis di fatturato che vanta miliardi di dollari annui.

La produzione dei vaccini, però, non è appannaggio di tutte le case farmaceutiche bensì di un ristretto gruppo di esse che si spartiscono il mercato mondiale da buoni amici, facendo “cartello”, in modo tale da non entrare in competizione e da non essere costrette ad abbassare i prezzi.


Questa la graduatoria a tutto il 2013:
Merck con 5,77 miliardi di dollari
Sanofi con 5,52 miliardi di dollari
GlaxoSmithKline con 5,35 miliardi di dollari
Pfizer con 3,97 miliardi di dollari
Novartis con 1,42 miliardi di dollari.

by info360gradi

Nessun commento:

Posta un commento