mercoledì 30 dicembre 2015

TERRORISTA DELL'ISIS CONFESSA DI ESSERE STATO ADDESTRATO IN TURCHIA


La Turchia sta addestrando terroristi in Siria in una zona camuffata da un campo di addestramento per l'esercito siriano libero. Lo ha raccontato, a Sputnik, un jihadista di 20 anni, catturato dai curdi dello YPG, sottolineando come l'aiuto di Ankara alla cosiddetta "opposizione moderata" non è così innocente come l'occidente vuole far credere.


La Turchia sta addestrando terroristi in Siria in un campo travestito da un campo di addestramento per l'esercito siriano libero. Lo ha affermato un jihadista di 20 anni, catturato dai curdi dello YPG a Sputnik, sottolineando come l'aiuto di Ankara all'opposizione cosiddetta "moderati" non è così innocente come l'occidente vuole far passare.


Catturato dal YPG, Unita Combattenti curde - Abdurrahman Abdulhadin, ex combattente dell'Isis dichiara di essere stato addestrato in Turchia prima di ricevere il suo primo incarico nello Stato islamico (IS, precedentemente ISIS / ISIL). "Fanno finta di essere nemici, tuttavia, sono amici", ha proseguito Abdulhadi, che ha ricordato come il fratello, Til Berak, combatte ancora con l'Isis. Mentre i cittadini turchi costituiscono solo il "10 per cento" dei jihadisti che ha incontrato, il prigioniero sostiene che la Turchia sta attivamente addestrando i combattenti dello stato islamico.

"Nel mese di agosto 2014, mi addestravo nella città turca di Adana con uno degli emiri dell'ISIL", ha spiegato Abdulhadi, aggiungendo che il suo mese di addestramento è stato completato con 60 altri combattenti in un campo", non lontano dall'aeroporto." Ed ha proseguito: "Una volta alla settimana ci insegnavano a usare kalashnikov, mitragliatrici e altre armi. Siamo stati addestrati in Turchia perché il comando di ISIL ha pensato che fosse più sicuro qui che in Siria a causa dei bombardamenti."

Mentre il campo è stato ufficialmente dichiarato come uno dei centri di addestramento per il Free Syrian Army, il prigioniero catturato daYPG dice: "Il sessanta percento di quelli che erano lì erano membri dell'Isis: si trattava di cittadini siriani, molti dei quali sono arrivati in Turchia, alla ricerca di un lavoro inizialmente, ma in seguito hanno aderito a Daesh," ha spiegato. Dopo aver completato il suo addestramento, Abdulhadi è stato incaricato di scortare i siriani che volevano unirsi ai jihadisti. "Dopo aver finito l'addestramento, sono andato in uno dei quartieri della città turca di Adana. Il mio compito era quello di incontrare le reclute appena arrivate dalla Siria. Dopo l'addestramento li abbiamo inviati alla città turca di Urfa. Da lì le reclute sono stati trasferite attraverso il valico di frontiera. E da lì in seguito in tutta la Siria", ha concluso.

Turchia, per non dimenticare mai, paese Nato che negozia l'ingresso nell'Unione Europea.

Fonte: RT


Nessun commento:

Posta un commento