giovedì 17 marzo 2016

URBAN JUNGLE - UNA SERIE DI FOTO DA UN DRONE MOSTRANO L’INCREDIBILE DENSITÀ DI HONG KONG




ECCO COME SI VIVE IN UNA DELLE CITTÀ PIÙ AFFOLLATE DEL MONDO
Hong Kong si sveglia ogni mattina tra i suoi grattacieli che svettano oltre 150 metri tra le nuvole (sono tra i più alti del mondo) e una popolazione di oltre sette milioni di persone compressa in un'area di poco più di 1 km quadrati. Ovvero più di 17.000 persone per 2 km quadrati...



Da http://www.boredpanda.com



Andarsene a spasso per le strade di una delle città più densamente popolate del mondo può rivelarsi un'esperienza molto impegnativa. Così il fotografo Andy Yeung, che aveva scelto Hong Kong come suo soggetto principale, si è ingegnato per trovare un modo unico e affascinante per fotografare questa metropoli incredibilmente affollata.



“Volevo scattare da un punto di vista inusuale per mostrare come vivono gli abitanti di una città così popolata”, spiega Yeung, che ha trascorso due mesi a fotografare la città dal drone come parte della sua serie “Urban Jungle”.





Hong Kong si sveglia ogni mattina tra i suoi grattacieli che svettano oltre 150 metri tra le nuvole (sono tra i più alti del mondo) e una popolazione di oltre sette milioni di persone compressa in un'area di poco più di 1 km quadrati. Ovvero più di 17.000 persone per 2 km quadrati! Ma vista dall’alto, pochi altri luoghi al mondo si avvicinano a replicare il fascino sconvolgente e irresistibile di Hong Kong.

Nessun commento:

Posta un commento